Ciao!
Sono Manuel

Aiuto chi ha un’ idea di business digitale ma non sa da dove partire.

Sono una persona multipotenziale. Condivido la mia esperienza e ciò che imparerò strada facendo. 

Il mio più grande sogno.

Il mio sogno più grande è quello di aiutare qualsiasi persona a poter intraprendere la sua strada per la propria idea di business.

Vorrei che chiunque, possa esprimere il proprio potenziale e riuscisse a concretizzare le proprie idee, seguire le proprie passioni al fine di poter vivere una vita in totale libertà e autonomia.

La mia storia.

Sono nato il giorno di Santa Lucia in un paese della bassa reggiana: Guastalla. All’ età di 8 anni ho ricevuto in regalo dalla mia famiglia la mia prima chitarra.

Nel corso degli anni, quello strumento mi accompagnerà lungo un percorso che mi aprirà molte porte, anche se, lo ammetto  mi sbarrerà anche qualche passaggio lunga la strada. 

Alla fine degli anni ’90 fondo una rock band e quell’ avventura mi porta a firmare un contratto discografico con una delle etichette discografiche più prestigiose al mondo: la EMI.

Suono nei locali più rinomati d’ Italia, partecipo a programmi televisivi e sono ospite in radio vivendo il sogno di ogni musicista.

Come spesso accade, le cose belle durano poco, il sogno si infrange e la band si scioglie. Ho 27 anni e mi ritrovo senza lavoro e con pochi soldi a disposizione e un futuro incerto.

Proprio quel periodo di incertezza si trasforma in un nuovo capitolo della mia vita, un viaggio di scoperta personale e professionale che mi tiene lontano da palchi e mi conduce verso nuove sfide. 

In questo percorso, la mia insaziabile curiosità e la mia intraprendenza mi guidano verso ruoli di leadership studiando,  formandomi e sviluppando una spiccata passione per il business digitale e tutto ciò che gira intorno al digital marketing e le vendite. 

La vera svolta arriva nel 2021 con la nascita di mio figlio il quale ha rivoluzionato completamente  la mia prospettiva sulla vita e sul vero significato della parola successo. 

Ho imparato il valore della pazienza, la dedizione e la capacità di adattarmi ai cambiamenti della vita. 

Proprio perchè quando sono nato nessuno mi ha consegnato il manuale d’ istruzione per la vita, ho deciso di condividere con te la mia esperienza professionale e personale attraverso questo blog. 

Desidero offrirti tutto ciò che ho imparato e che imparerò strada facendo, nella speranza che possa servirti da ispirazione, sostegno e guida nel tuo viaggio personale.

Un abbraccio,

Manuel

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti utili e di valore che daranno un boost al tuo business